Strategie per l’efficienza energetica negli enti locali: a Roma il seminario promosso da FederEdilizia
Grande partecipazione e alto livello di contenuti per il seminario “Partenariato Pubblico Privato e Conto Termico: Strategie dei Comuni per l’Efficientamento Energetico”, che si è tenuto mercoledì 4 giugno presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.
L’evento, promosso da FederEdilizia insieme a ANTEL, ARTE, e agli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti di Roma, ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra istituzioni, esperti, tecnici e amministratori locali sui temi della riqualificazione energetica del patrimonio pubblico attraverso strumenti innovativi di finanziamento e collaborazione pubblico-privata.
Numerosi sono stati gli interventi di esperti provenienti da enti pubblici, università, associazioni e imprese del settore. Ampio spazio è stato dato anche al ruolo, delle banche e dei costruttori nella filiera dell’efficientamento.
FederEdilizia esprime profonda soddisfazione per il successo dell’iniziativa, che ha visto una partecipazione numerosa, qualificata e attiva durante tutta la giornata. Un ringraziamento speciale va a tutti i relatori, partner e partecipanti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Continueremo a lavorare per promuovere cultura tecnica, qualità progettuale e modelli innovativi per un futuro energeticamente più sostenibile.